Chiamaci: 0862.368683

Il Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise

  • S. Maria di Collemaggio
  • Isernia
  • Campobasso
  • Pescara
  • Avezzano Castello Orsini Colonna

Chi Siamo

Il Centro Regionale per i Trapianti, istituito ai sensi della Legge n. 91 del 1999 svolge i compiti istituzionali sia per la regione Abruzzo che per la regione Molise. I dettami della legge 91 sull'organizzazione delle attività di coordinamento sono, infatti, recepiti nelle linee guida approvate in conferenza Stato-Regioni in data 21.3.2002 e a loro volta recepite dalla Regione Abruzzo (DGR n. 88 del 13/2/2004) e dalla Regione Molise (DGR n. 1169 del 6.10.2003).

Una Scelta in Comune

Il CRT ha attivato il Progetto "Una scelta in Comune" per offrire al cittadino la possibilità di dichiarare la propria volontà in merito alla donazione al momento del rilascio/rinnovo della Carta d'identità.

Si ringraziano i Comuni che aderiscono al Progetto.

 


 

Sabato 24 maggio si è tenuta a L'Aquila, presso la sala ipogea del Palazzo dell'Emiciclo, il convegno "La salute a portata di passo", un evento volto a promuovere l'attività fisica quale strumento indispensabile per migliorare la salute del paziente nel percorso trapiantologico.

L’incontro si è concluso con una passeggiata simbolica dall’Emiciclo a Collemaggio, alla quale hanno partecipato cittadini e pazienti, per ribadire l’importanza del movimento e rafforzare il messaggio sociale ed etico della donazione di organi, gesto che rende possibile il trapianto e restituisce speranza e salute a tante persone.

Qui la LOCANDINA

Qui il comunicato della ASL 1 Abruzzo

Per la partecipazione è stato previsto il rilascio di CFU per gli studenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Fisioterapia, Scienze motorie, Infermieristica e Ostetricia.

Medicina e Chirurgia

Psicologia

Fisioterapia

Scienze motorie

Infermieristica

Ostetricia

Non cadere dalle nuvole

fontaine feature-1La manifestazione di volontà di Donare è un atto di coscienza sociale e di alto valore civico.
        Per scoprire come diventare donatori, clicca qui

Ti voglio donare

fontaine feature-2Partecipa attivamente, compila anche tu e conserva con i tuoi documenti il tesserino "blu" del donatore, scaricabile qui: Tesserino.